Fiori e bouquet, scelta da non sottovalutare...

Il bouquet è uno degli accessori principali della sposa.
bouquetgrappolo[1].jpg

L'acquisto del bouquet è a carico dello sposo, che si preoccuperà di farglielo consegnare la mattina delle nozze o, in alternativa, sarà lui stesso a consegnarglielo all'ingresso della chiesa.
Da sempre simbolo di nozze, il bouquet è quell'oggetto che le spose terranno con loro per tutta la cerimonia, sia essa religiosa che civile. Proprio per il suo continuo e stretto contatto con la sposa, quindi, il bouquet dovrà assolutamente essere in armonia con il colore e il modello dell'abito da sposa. Prima di scegliere il bouquet sarà quindi necessario dare al fioraio almeno una foto del vestito.
Il bouquet è l'elemento che, dopo il vestito, più rappresenta la propria personalità. Vi sono infatti numerosissime forme del bouquet da prendere in considerazione: tondo e compatto, composto da fiori piccoli, a mazzo, a cascata, a grappolo, a fascio appoggiato su un braccio o anche un unico fiore decorato da nastri.
È tradizione che all'uscita della chiesa avvenga il lancio del bouquet. La sposa girerà le spalle ad un gruppo di invitate nubili, e lancerà alla cieca il suo bouquet: la tradizione dice che la ragazza che riuscirà a prenderlo sarà la prima a sposarsi.
In alternativa, la sposa potrà regalarlo alla sua migliore amica oppure dividerlo in tanti mazzettini da donare a tutte le invitate single. Se si vuole conservare il bouquet come ricordo, invece, questo dovrà essere fatto essiccare appendendolo a testa in giù in un luogo fresco, asciutto e buio. Se si vuole mantenere la tradizione del lancio del bouquet senza rinunciare a mantenere il ricordo, si potrà invece sfilare qualche fiore e conservare solo questi oppure farsene confezionare uno in più dal fiorista esclusivamente per il lancio.

Qui di seguito alcuni dei fiori più utilizzati e il loro significato:

Rosa
È il fiore più popolare nel matrimonio: tutte le rose in genere simboleggiano infatti l'amore felice. In particolare il significato delle rose più comuni ed utilizzate è:
-bianca: è sinonimo di purezza e candore;
-rosa: indica affetto, tenerezza e comprensione;
orchiedea[1].jpg-rossa: esprime amore passionale;
-gialla: è sinonimo di gelosia.
Orchidea
Fiore esotico molto in voga, quasi sempre importato, presente in numerosi colori e varietà. Significa bellezza e raffinatezza.
Calla
Altro fiore tropicale molto popolare per le nozze; presente in diversi colori come il bianco, il giallo, il rosa e il viola, è simbolo di bellezza sontuosa.
Garofano
Monocolore o screziato, bianco con pennellate di rosso, giallo, rosa e porpora, significa dolcezza, amicizia e fedeltà.
Girasole
Molto in uso per matrimoni in chiesette rustiche e di campagna, è sinonimo di falsità proprio perchè segue sempre il sole, quindi in modo da stare sempre "dalla parte giusta".
Tulipano
Questo nobile e bellissimo fiore può essere trovato in molteplici varietà e colori e simboleggia l'amore e la passione; è però molto fragile.
Papavero
Simboleggia in genere oblio, lentezza, ma è un fiore usatissimo per addobbi matrimoniali. Ad oggi poi
iris007[1].jpg
vi sono moltissime varietà, che si prestano a bellissime composizioni nei più svariati colori.
Iris
Emblema della Francia, questo fiore simboleggia fede e giustizia. E' possibile trovarlo di differenti dimensioni; generalmente blu o bianco.
Margherita
La margherita simboleggia l'innocenza, l'amore fedele e la condivisione di sentimenti.
Gardenia
Nel linguaggio dei fiori la gardenia esprime gioia, purezza e sincerità.
Ortensia
Il suo significato è grazie per la comprensione, freddezza e solitudine.
Peonia
Regina dei fiori per i cinesi, il suo significato è matrimonio felice. Con le sue corolle molto grandi e morbide, è uno dei fiori più femminili e raffinati.



INFORMAZIONI OFFERTE DA

Commenti

  1. This part helps guarantee that|to ensure that} the end-product will perform as required. As you successfully complete Welding & Metal Fabrication programs at LBCC, you will be be} provided with the knowledge to assist cross the exams and earn industry certifications. Roll cages on racing vehicles that protect them from collision and rollovers are put in in workshops utilizing tube and pipe benders. Nowadays, it Black Stockings is common uncommon} to deploy roll cages on agricultural-related automobiles. By altering the composition of carbon, the properties of steel could be altered. This is why there are a lot of sorts of|several types of|various varieties of} steel out there market}.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Guestbook, un ulteriore ricordo...

LA CARTA DA PARATI CHE VI FARA' EMOZIONARE.

Come arrivare al matrimonio?