Location per matrimoni Monza e Brianza

Tutta la zona a nord di Milano, con le province di Monza, Lecco e Como, possiede uno dei patrimoni storico-artistici più belli d'Italia, rappresentato dalle ville e residenze d'epoca un tempo appartenute a famiglie nobili.
Molte di queste ville negli ultimi anni sono andate incontro a importanti lavori di restauro che hanno riportato alla luce il loro sfarzo e la loro bellezza (prima fra tutte la Villa Reale di Monza) e la maggior parte di queste sono aperte al pubblico: andando sul sito http://www.villeaperte.info/ si trovano tutte le informazioni per organizzare una visita guidata. Pochi, però, sanno che in alcune di queste residenze d'epoca si possono celebrare matrimoni.
A Varedo troviamo la Villa Bagatti Valsecchi, costruita nella seconda metà dell'800 dagli architetti Bagatti Valsecchi sulla pianta di una cascina già esistente.
Le sale della villa possono essere affittate ed allestite per le cerimonie nuziali.


Durante la stagione calda le cerimonie possono essere celebrate anche all'esterno, nei bellissimi giardini della villa, che vengono curati costantemente dai volontari dell'associazione La Versiera.

      

A Cesano Maderno c'è invece il Palazzo Arese Borromeo, appartenuto un tempo alla famiglia Borromeo e oggi gestito dalle associazioni Vivere il Palazzo e Amici del Palazzo Borromeo. 
Il Palazzo, che si affaccia sul bellissimo Parco Borromeo, si caratterizza per i suoi bellissimi affreschi che adornano le sue sale e proprio in una di queste, la Sala Aurora, il Comune di Cesano Maderno ha deciso da qualche anno di svolgere i matrimoni con rito civile.


Nel parco, adiacente alla Sala Aurora, è possibile effettuare il servizio fotografico del proprio matrimonio e se siete alla ricerca della location perfetta per il vostro pranzo o cena nuziale vi consigliamo il Ristorante Il Fauno, che fa parte anche esso del complesso del Palazzo Borromeo e ha una bellissima veranda che affaccia direttamente sul parco.



Ufficio di riferimento:
Cultura  e valorizzazione palazzi storici - Piazza Arese n. 12
Orari: da lunedì a venerdì 8.30-13.00 - il martedì e il giovedì anche 16.30-18.30
Tel. 0362 513428 - Fax 0362 500066

Il Fauno
Via Borromeo 29, Cesano Maderno

Un altro luogo bellissimo dove poter svolgere il proprio matrimonio è la maestosa Villa Reale di Monza. I riti civili si svolgono all'interno della Sala del Trono della Villa, caratterizzata da una bellissima volta decorata da preziosi stucchi ornati dall'artista Giocondo Albertolli.


Gli sposi e gli invitati possono poi intrattenersi nei giardini reali e nel cortile antistante la Villa Reale anche dopo la cerimonia.


Stato civile 

Piazza Trento e Trieste
20900 Monza
Tel. 039.2372.262 - 263 - 265
Fax 039.2372152
Orari: da lun. a sab. 8.30 - 12.00, giov. 8.30 - 16.30

Hai mai pensato che l'arredo della tua futura casa potrebbe essere la tua lista nozze?
Maggiori informazioni da Domus Arredi di Lissone, il posto ideale per creare la tua lista nozze. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Guestbook, un ulteriore ricordo...

LA CARTA DA PARATI CHE VI FARA' EMOZIONARE.

Le nozze da sogno dell’ereditiera Swarovski