Trucco e acconciatura, particolari impeccabili

La sposa è la protagonista del matrimonio: in quel giorno dovrà essere meravigliosa, il trucco e l'acconciatura impeccabili, cha valorizzino la sposa e, molto importante, che non stravolgano i suoi lineamenti.

trucco-sposa-occhi[1].jpgTrucco e acconciatura dovranno seguire la linea del vestito e delle scarpe; è bene rivolgersi al proprio parrucchiere di fiducia, una persona fidata che già conosce bene i vostri gusti e i vostri capelli, e che sicuramente sarà più bravo ad indovinare l'acconciatura da voi desiderata.
Un consiglio importane è quello di non sottovalutare mai il il tempo, non è mai troppo presto per cominciare a pensare a come pettinare i capelli o a come truccarsi, sarebbe opportuno prepararsi in tempo con eventuali maschere o trattamenti particolari, pensare al taglio o al colore.
Cinque o sei mesi prima delle nozze è il momento ideale se si vuole tagliare i capelli o sperimentate un nuovo colore, questo perché si avrà il tempo di abituarsi alla nuova immagine o di ritornare sui propri passi.
Per non stravolgere completamente la propria immagine, si può provare con dei colpi di sole, che daranno luminosità al viso e faranno brillare il proprio colore naturale.
Per il trucco si può chiedere a delle amiche se conoscono qualche professionista, altrimenti occorre

4[1].jpgfare un giro, questo naturalmente se già non si ha un parrucchiere o un estetista di fiducia.
Bisognerebbe affidarsi a mani esperte, soprattutto per quanto riguarda il trucco. Farsi truccare da mamme, sorelle o amiche, potrebbe non essere l'ideale in quanto le fotografie tendono a mettere in risalto ogni minimo difetto e per il matrimonio è bene usare prodotti specifici per non avere brutte sorprese nelle fotografie del giorno più importante.
La prova del trucco dovrà essere effettuata in corrispondenza dei tempi e degli orari della cerimonia. Si potrà così verificare la durata dell’operazione di make-up ed osservarne la riuscita con la stessa intensità di luce che ci sarà al momento della cerimonia.
Sarebbe auspicabile che la prova del trucco venga effettuata immediatamente dopo la prova dell’acconciatura e possibilmente indossando abito e gioielli che verranno indossati per la cerimonia, in modo tale da poter fare una valutazione globale dell’aspetto.
Un gran passo avanti sarebbe riuscire a persuadere lo sposo a ricorrere anch’egli ad un trucco specifico, per appianare il contrasto estetico con la sposa, specialmente nelle fotografie.

INFORMAZIONI OFFERTE DA

Commenti

Post popolari in questo blog

Location per matrimoni Monza e Brianza

Guestbook, un ulteriore ricordo...

LISTA NOZZE ONLINE