Come arrivare al matrimonio?

Esistono molti modi di arrivare in chiesa e, di solito, la maggior parte degli sposi opta per la macchina. Ma non bisogna sottovalutare il fatto che anche il mezzo di trasporto usato per le nozze deve assecondare gusti e stile personali.


                                                                          SIDECAR
FullScale_wedding%20sidecar_8d61a[1].jpgEsistono molti tipi di sidecar, non ci saranno quindi difficoltà ad adattare questo mezzo di trasporto allo stile del matrimonio prescelto.
Bisogna studiare bene gli accostamenti giusti: fiori, nastri, tulle...
Per gli sposi più ecologici oltre alla moto con sidecar esiste anche la versione con la bicicletta ideale per i brevi percorsi.
Il sidecar è decisamente originale e simpatico, ma non si può dire che sia altrettanto comodo.

CARROZZA
La carrozza è un mezzo di trasporto molto romantico, ma per scegliere questa alternativa servono alcuni accorgimenti:
cfb_4400[1].jpgI cavalli dovranno essere preparati alcuni giorni prima, in modo da assumere un'aria da cerimonia. L'ideale sono quelli con il manto grigio, ma anche in altri colori saranno impeccabili. Inoltre bisogna strigliarli, lavarli, pettinarli e scegliere i finimenti più adatti. 
Spesso come accessori viene usato anche l'ombrellino bianco, come una vera donna di campagna; è il mezzo di trasporto ideale per un matrimonio in campagna, ma si adatta benissimo anche in ambienti di provincia e con l'aria rinascimentale o medievale.

vicenza20[1].jpg
AUTO
L’auto nella quale arriva la sposa, che si tratti di chiesa, municipio o qualsiasi altra sede, è un elemento importante che bisogna segliere con cura, facendo in modo che si adatti allo stile della cerimonia.
Oltre a essere in armonia con l’auto, la scelta della decorazione deve essere in tema con il resto dell’ambientazione del matrimonio. Se, ad esempio, il matrimonio è in campagna, si può pensare a utilizzare dei girasoli, ma anche della lavanda, o dei ramoscelli d’olivo.
Gli addobbi andranno collocati sul cofano o sul lunotto posteriore, avendo cura che non siano di dimensioni eccessive tali da oscurare la vista al conducente.


INFORMAZIONI OFFERTE DA

Commenti

Post popolari in questo blog

Guestbook, un ulteriore ricordo...

LA CARTA DA PARATI CHE VI FARA' EMOZIONARE.

Le nozze da sogno dell’ereditiera Swarovski