Per un buon matrimonio è importante anche un buon fotografo...

Scegliere un buon fotografo è importante, in quanto è lui che si occupa di immortalare in uno scatto
fotografo[1].jpg
indimenticabili ricordi di un giorno unico e irripetibile; bisogna quindi pensarci almeno 3 mesi prima del matrimonio, in quanto  trovare quello giusto tra i tanti professionisti non è semplice. Un fattore molto importante nella scelta del fotografo è il suo stile fotografico, che è possibile scoprire visionando i book fotografici di riferimento, ossia alcuni dei lavori precedentemente svolti. Altra caratteristica da non dimenticare che il fotografo deve avere è la facoltà di eseguire scatti d'autore in luoghi sacri, acquisibile dopo aver frequentato un corso di celebrazione liturgica del Vicariato, e verificabile attraverso il relativo tesserino.

untitled.JPGPer quanto riguarda il metodo di acquisizione delle foto, oltre alla tradizionale soluzione delle fotografie stampate su pellicola, oggi è possibile affiancare altre tecniche di riproduzione, quali masterizzazioni dei negativi su CD-ROM, dischetti a bassa risoluzione per trasferire le immagini sul
proprio computer di casa o una creazione di un sito internet affinchè le foto possano essere visionate anche da chi si trovi lontano o non abbia potuto partecipare alla cerimonia.
Il giorno del matrimonio il fotografo dovrà trovarsi a casa della sposa 3 ore prima della cerimonia, per fare i primi

scatti ai preparativi e alla sposa; sul luogo della ceromionia invece dovrà trovarsi un'ora prima, per preparare tutta l'attrezzatura necessaria; oltre a questo il fotografo dovrà avere cura di muoversi in modo da non disturbare la solennità della celebrazione.
Conclusa la cerimonia, all’esterno si scattano solitamente le foto di gruppo, mentre per quelle della coppia, il fotografo avrà, in accordo con gli sposi, individuato precedentemente lo sfondo più romantico e suggestivo non troppo distante dal luogo della cerimonia o, da quello prescelto per il rinfresco.
Non bisogna infine dimenticare che, tra i vari scatti, non possono sicuramente mancare immagini suggestive quali, ad esempio, decori floreali, la riproduzione della partecipazione di nozze, le fedi nuziali ecc…

INFORMAZIONI OFFERTE DA

Commenti

Post popolari in questo blog

Guestbook, un ulteriore ricordo...

Location per matrimoni Monza e Brianza

Pacchetto promozione arredamento made in Italy .. Arredamento completo di qualità solo 15.800,00 Euro