Le fedi nuziali... Francesina, Mantovana, Classica, Comoda...

Data la loro importanza, la scelta delle fedi matrimoniali deve essere metodica e soprattutto fatta in due.
Anche se ad oggi c'è anche chi le sceglie in platino, la tradizione vuole che le fedi siano in oro. Sono molte le varianti tra cui scegliere: esistono infatti diversi modelli e sempre più si diffonde l'abitudine di usare l'oro bianco o un intreccio di entrambi, oppure si usa adornare l'anello con pietre preziose.
Alcune coppie scelgono infine di mettere la pietra all'interno delle fedi, come simbolo di un amore intimo che solo loro sentono.
È consuetudine incidere all'interno degli anelli la data delle nozze e i nomi degli sposi (il nome di lei nella fede di lui e viceversa).

I tipi di fede maggiormente usati sono:

COMODA%203MM%20OG[1].jpgCOMODA
La fede nuziale “comoda” è caratterizzata dalla sua forma bombata. Questa fede matrimoniale è larga più o meno 4 mm e con l’interno dell’anello bombato.
Una delle particolarità di questo anello è che viene lavorato interamente a mano, quindi il suo prezzo è decisamente superiore rispetto alle fede classica, alla fede mantovana o alla francesina.

903-1219-thickbox[1].jpgCLASSICA
La fede nuziale classica è generalmente richiesta per la sua semplicità e per la sua finezza.
Essa è normalmente realizzata senza brillanti o pietre preziose ed è larga all’ incirca 4 mm con l'interno dell’anello totalmente piatto per essere molto confortevole.
Negli ultimi due anni molte nuove coppie di sposi hanno voluto scegliere la classicità delle fedi nuziali richiedendo la vera classica.


fedemantovanaf494a898d2[2].JPG
MANTOVANA
La fede nuziale mantovana è forse uno dei modelli, dopo la fede classica, più noti sicuramente per il maggior apprezzamento rispetto alla fede comoda.
La mantovana è molto simile alla comoda ma più larga, infatti la mantovana è anche detta “fede larga”, è larga circa 6 mm  con l’interno dell’anello piatto.


FRANCESINA%20OB[1].jpg

FRANCESINA
La francesina è un modello per chi non è abituato a portare anelli, molto sottile e leggermente bombata.




INFORMAZIONI OFFERTE DA                     http://www.areamobili.com/

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Guestbook, un ulteriore ricordo...

LA CARTA DA PARATI CHE VI FARA' EMOZIONARE.

Le nozze da sogno dell’ereditiera Swarovski